top of page

DISEGNI

 RACCONTI D'INTERNO Le fil rouge - mostra personale Assemblea Testaccio

Racconti d’interno, è un’esposizione intima e privata nella quale piccoli mondi interiori si aprono a una visione personale e condivisa.
Ogni disegno prevalentemente astratto, mostra e rac- conta differenti livelli di interiorita’, intellettualmente decifrabili ed emotivamente segnati da fili rossi cuciti, che ne esprimono la parte emotiva, linfatica, substra- tiale; fili conduttori, traiettorie, proiezioni future e ten- sioni di fondo, dove il rosso spicca come intima verità emergente. Una vecchia carta da lettere diviene pagina su cui scrivere ogni racconto; china e fili rossi cuciti gli strumenti di svelamento dell’ intimità.

Un vero e proprio racconto dei racconti, che apre, a seconda dello sguardo, infinite possibilità interpretative. Soluzioni artistiche che rimandando a una dimensione altra, quella di un tempo lontano dove cio’ che si voleva tramandare passava per la lettera scritta a mano, dove il focolare domestico era l’abitare di tutte le storie e il cucire un altro modo del raccontare.

L’opera offre allo spettatore l’opportunità dell’incontro con sé, con la propria intimità e la storia che lo sostiene all’interno di un perimetro protetto, dove suoni e ricordi ne accompagnano l’immersione.

DISEGNARE E ILLUSTRARE

S-Ccancellare

Seconda serie del lavoro sull'uso  della carta. Illustrazioni. Il togliere, il cancellare, l'omettere, il dimenticare, può creare scompensi? La "S" del titolo rappresenta  l'alfa privativa 

Manifesti decalogo

Progetto che nasce per  illustrare azioni e situazioni in formule sintetiche e grafiche indicative e incisive utilizzando varie tecniche ma declinando sempre una intenzione o uno stato d'animo o una esortazione.

bottom of page